Escursioni

Distanze

  • dal centro paese 1 km
  • alle piste di sci 10 km
  • alla pista di fondo 10 km
  • alla pista di slittino 2,5 km
  • al lago 20 km
  • alla pista ciclabile 0,5 km
  • prossima fermata 0,5 km

Pflanzerhof a Lana è situato a 300 metri sopra il livello del mare.

Lana – La porta al sud

Lana è un comune moderno adatto alle famiglie e offre una qualità di vita elevata con un senso di innovazione. Situato in mezzo alla Valle D’Adige, Lana è ben raggiungibile tra i due centri urbani di Merano e Bolzano, ma offre anche l’accesso ad aree turistiche, come per esempio l’adiacente Valle D’Ultimo. Attraverso il Passo Palade si arriva in Val di Non e la provincia di Trento.

Arte, Cultura & Storia di prima mano

Con le sue quasi 40 chiese, cappelle e monasteri e la sede dell’ordine teutonico nel “Baliagio Adige e in montagna” Lana è sempre stato un comune importante ricco di storia secolare ed ecclesiastica. Il Castello Brandis, il Castello Leon e il Castello Braunsberg costituiscono il panorama del villaggio già dai tempi medievali. Oggi dei sentieri pittoreschi, bordati da sculture e opere d’arte, collegano i siti di cultura e i luoghi di interesse storico in modo armonioso.

Da una parte, Lana offre un infrastruttura moderna e un economia avanzata. Dall’altra parte Lana offre ai suoi 12.000 abitanti anche i vantaggi di una zona rurale con un centro urbano, ricco di cultura.

Oltre a un grandioso paesaggio mediterraneo-alpino con numerose possibilità di fare escursioni e gite in famiglia, ci sono diversi luoghi di interesse, un paese vivace e vari eventi culturali da scoprire.

Wir verwenden Cookies, um Ihnen ein effizientes und einwandfreies Surferlebnis zu garantieren. Durch die weitere Nutzung dieser Internetseite erklären Sie sich damit einverstanden.

Mehr über Cookies Akzeptieren